Logo Scuole CODE

Vuoi conseguire il diploma?

CODE è la scuola che studia con te

Noi di Scuole CODE abbiamo gli strumenti, l’esperienza e le persone giuste per offrirti una formazione di qualità ed aiutarti a raggiungere il diploma.

Perchè scegliere Scuole CODE

La didattica a distanza non si può improvvisare. Per noi di Scuole CODE è la normalità, la nostra piattaforma didattica e la nostra metodologia si sono migliorate di anno in anno e i nostri docenti sono formati per seguirti a distanza.

Ecco 5 ottimi motivi per scegliere Scuole CODE:

• Puoi studiare comodamente da casa;
  • Puoi recuperare fino a 4 anni scolastici in 1;
  • Hai tutto il materiale didattico sempre disponibile online;
  • Sarai seguito dai tuoi docenti su Skype o Zoom*;
  • Hai la garanzia Promosso o ripreparato**.

* Solo nei corsi in modalità Standard e Premium.
** Sia per il recupero anni scolastici che per gli esami di maturità, qualora gli esami finali non dovessero avere esito positivo, ti garantiamo la ripetizione gratuita del corso fermo restando quanto previsto nella domanda di adesione.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Desideri iscriverti o hai giusto bisogno di qualche info in più? Compila il modulo. Saremo felici di darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Modalità dei corsi

A seconda delle tue esigenze, puoi scegliere tra cinque diversi pacchetti: Essential, Basic, Smart, Standard o Premium.

CORSO IN MODALITÀ ESSENTIAL

✅ Accesso alla piattaforma e al materiale didattico

❌ Assistenza didattica dei professori tramite messaggistica

❌ Assistenza didattica dei professori su Skype

CORSO IN MODALITÀ BASIC

❌ Assistenza didattica dei professori su Skype

CORSO IN MODALITÀ SMART

✅ Assistenza didattica dei professori tramite messaggistica

✅ Assistenza didattica dei professori su Skype (15 incontri annuali)

CORSO IN MODALITÀ STANDARD

✅ Assistenza didattica dei professori su Skype

CORSO IN MODALITÀ PREMIUM

✅ Assistenza didattica dei professori su Skype

✅ 4 ore extra mensili con un insegnante a scelta

Costo dei corsi

Poiché siamo un consorzio, riusciamo a ottimizzare spese e risorse, e garantire costi inferiori alla concorrenza, offrendo anche qualcosa in più: una formula scuola online con la qualità di una scuola tradizionale.

RECUPERO ANNI SCOLASTICI

a partire da € 2.400

2, 3 o 4 anni antecedenti il 5°, all inclusive

MATURITÀ

a partire da € 2.500

Solo il 5° anno

TUTTI GLI ANNI SCOLASTICI IN UNO

a partire da € 3.400

Dal 1° al 5° anno fino al diploma all inclusive

Studia con noi!

Didattica a Distanza, un'opportunità per tutti

La didattica a distanza non è certo una novità. Già da diversi anni la digitalizzazione ha aperto nuove strade nel mondo della formazione. In molti la apprezzano, cogliendone gli aspetti innovativi e positivi. Ma oggi più che mai, grazie alle tecnologie informatiche, che facilitano l’accesso alle risorse, ed all’enorme flessibilità, può diventare un’opportunità importante per tutti gli studenti.

La didattica a distanza non è la semplice riproduzione della didattica tradizionale con strumenti digitali. Non va intesa come un semplice svolgere a casa i compiti, ma rappresenta un approccio innovativo che consente allo studente di apprendere con maggiore autonomia, sfruttando le potenzialità del multimediale.

Il supporto del docente/tutor, attraverso le videoconferenze e le chat, serve a mantenere il contatto e far sentire gli studenti seguiti, e l’utilizzo diversificato di strumenti come messaggi, video, podcast, piattaforme digitali di condivisione, aiuta a stimolare l’interesse e a mantenere alta la soglia di concentrazione.

CODE, una scuola online un po’ speciale

Tecnicamente siamo ciò che si dice una scuola privata online per il recupero degli anni scolastici persi e il conseguimento del diploma di maturità, di qualunque indirizzo (tecnico, umanistico, professionale).

La nostra mission è finalizzata alla prevenzione della dispersione scolastica, al successo formativo mediante percorsi di studio alternativi alla scuola tradizionale, alla prevenzione del bullismo ed al contrasto della povertà educativa.

Più semplicemente, aiutiamo le persone a studiare con profitto, che siano commercianti, impiegati, operai o professionisti che non hanno potuto finire il proprio percorso di studi, o studenti di ogni età che vogliano migliorare la propria efficienza.

Ma ciò che ci distingue tra tante scuole online, ed è il nostro valore distintivo, è l’importanza che diamo alla relazione con lo studente. Noi siamo sempre al tuo fianco per aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo.

Studiare online

Iscriviti subito a Scuole CODE