Diploma online da privatista di Costruzioni, ambiente e territorio

L’istituto tecnico settore tecnologico indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio, prima della riforma scolastica del 2010, era conosciuto come Istituto Tecnico per Geometri. Ed è proprio all’esercizio della professione di Geometra che vengono preparati gli studenti che si iscrivono a questo indirizzo di studi, con il vantaggio di poter seguire, grazie a Scuole CODE, il corso online con la garanzia “Promossi o ripreparati“.

VUOI SAPERNE DI PIÙ? SCRIVICI.

(Potrai cancellarti in qualunque momento.)
Costruzioni, ambiente e territorio

Sbocchi universitari

Il diploma di Costruzioni, ambiente e territorio conseguito con Scuole CODE dà accesso a:

• tutte le Facoltà Universitarie, in particolare a quelle di Architettura, Ingegneria civile e Ingegneria ambientale
  • Corsi di alta formazione tecnica;
  • Corsi post diploma.

Sbocchi lavorativi

Il diploma in Costruzioni, ambiente e terrotorio permette di lavorare come:

• progettista autonomo;
  • agente o rappresentante di commercio nel settore delle costruzioni;
  • esperto di sicurezza;
  • titolare d’impresa;
  • assistente nei cantieri e direttore dei lavori;
  • impiegato presso uffici tecnici, di progettazione, di tutela del territorio, di ingegneria civile e industriale, di stima e valutazione degli immobili.
  • impiegato nella Pubblica Amministrazione;

Piano di studi

Scorri la tabella in orizzontale per visualizzarne il contenuto completo.