Il tuo diploma online

Una maturità riconosciuta per qualsiasi indirizzo

Il diploma ottenuto studiando online con il CODE è legalmente riconosciuto dal MIUR e utile per i tuoi avanzamenti di carriera, per partecipare a concorsi pubblici o per iscriverti all’Università.

Puoi iscriverti ai nostri corsi per conseguire il diploma di maturità anche in un solo anno, studiando direttamente da casa anche grazie al supporto online dei nostri docenti.
Con noi puoi conseguire il diploma di tutti i corsi di studio ad indirizzo umanistico, tecnico e professionale presenti all’interno della nostra offerta formativa.

All’interno della nostra piattaforma didattica troverai tutto ciò di cui hai bisogno per prepararti agli esami: dispense, compendi, testi scolastici, videolezioni e la tua Guida dello studente, ovvero il tuo piano di studi personalizzato.

Diploma online
Diploma online da privatista

Come si svolgono gli esami di maturità per gli studenti privatisti?

Per poter essere ammesso agli esami di maturità e conseguire il diploma, dovrai prima sostenere un esame preliminare. Una volta superato, potrai fare la richiesta per sostenere l’Esame di Stato come candidato esterno presso un istituto scolastico pubblico o paritario. In caso di non ammissione all’esame, il consiglio di classe o l’eventuale sottocommissione può riconoscere al candidato l’idoneità all’ultima classe, ovvero a una delle classi precedenti l’ultima.

Vuoi conseguire il diploma online?