Diploma online da privatista di Liceo delle Scienze Umane opzione economico-sociale

L’opzione Economico-sociale del Liceo delle Scienze Umane fornisce allo studente competenze particolarmente avanzate negli studi afferenti alle scienze giuridiche, economiche e sociali. Si richiede dunque interesse per le discipline finanziare e per lo studio delle leggi. Con Scuole CODE è possibile conseguire il diploma online da privatista del Liceo Economico-sociale studiando direttamente da casa, grazie all’assistenza didattica online dei nostri docenti. Contattaci adesso per conoscere tutti i dettagli sul corso e sul funzionamento della nostra scuola online.

VUOI SAPERNE DI PIÙ? SCRIVICI.

(Potrai cancellarti in qualunque momento.)
Liceo delle Scienze Umane opzione Economico-sociale

Sbocchi universitari

Il diploma del Liceo delle Scienze Umane opzione Economico-sociale dà accesso tutte le Facoltà universitarie, in particolare ai corsi di laurea in:

• Scienze della formazione
  • Scienze dell’educazione
  • Scienze sociali
  • Psicologia
  • Infermieristica
  • Fisioterapia
  • Logopedia
  • Scienze della comunicazione
  • Sociologia
  • Giurisprudenza
  • Lettere e Filosofia

Sbocchi lavorativi

Con il diploma del Liceo delle Scienze Umane opzione Economico-sociale è possibile trovare impiego nei seguenti settori:

• Settore dell’educazione, delle attività ludico-espressive e di animazione;
  • Settore dei servizi socio-sanitari ed assistenziali;
  • Settore dell’intervento riabilitativo e rieducativo;
  • Settore della comunicazione, marketing;
  • Organizzazione del lavoro;
  • Settore mediazione ed integrazione culturale;
  • Settore della formazione.

Piano di studi

Scorri la tabella in orizzontale per visualizzarne il contenuto completo.

* Biologia, Chimica, Scienze della Terra
** Con elementi di informatica nel primo biennio. Con elementi di Statistica nel triennio
*** Antropologia, Metodologia della ricerca, Psicologia e Sociologia