Diploma online da privatista di Liceo classico

Il percorso del liceo classico è indirizzato allo studio della civiltà classica e della cultura umanistica. Favorisce una formazione letteraria, storica e filosofica idonea a comprenderne il ruolo nello sviluppo della civiltà e della tradizione occidentali e nel mondo contemporaneo sotto un profilo simbolico, antropologico e di confronto di valori.

VUOI SAPERNE DI PIÙ? SCRIVICI.

(Potrai cancellarti in qualunque momento.)

Sbocchi universitari

Il diploma di Liceo Classico conseguito con Scuole CODE dà accesso a tutte le Facoltà Universitarie, ma le scelte più ovvie per uno studente diplomato al Liceo Classico sono le facoltà ad indirizzo umanistico:

• Lettere moderne
  • Lettere antiche
  • Giurisprudenza
  • Filosofia
  • Scienze politiche
  • Lingue
  • Psicologia
  • Scienze della comunicazione

Sbocchi lavorativi

Il Liceo Classico non offre dei veri e propri sbocchi lavorativi. La quasi totalità dei diplomati, infatti, sceglie di proseguire gli studi per conseguire la laurea in linea con il percorso già intrapreso. Qualora voleste svolgere professioni come quella del giornalista o del copywriter, tuttavia, il liceo classico potrebbe essere un ottimo inizio.

Piano di studi

Scorri la tabella in orizzontale per visualizzarne il contenuto completo.

* Con elementi di informatica nel primo biennio
** Biologia, Chimica, Scienze della terra