Scuola online: come funziona

Consegui il tuo diploma da privatista con Scuole CODE

I nostri corsi online sono rivolti a tutti, dai ragazzi in età scolare agli adulti, senza limiti di età.

Puoi iscriverti al CODE e studiare online per:

• Seguire regolarmente tutti gli anni scolastici, dal 1° al 5°, fino al diploma;
  • Recuperare gli anni scolastici persi e rientrare nel regolare corso scolastico;
  • Recuperare più anni scolastici e conseguire il diploma in un anno;
  • Conseguire un altro diploma.
Scuola online

Diverse modalità di studio

Puoi scegliere tra cinque diverse modalità di studio a seconda delle tue necessità.

Essential

✅ Piattaforma didattica 24/7

❌ Scambio di messaggi con i docenti

❌ Lezioni via Skype

Basic

❌ Lezioni via Skype

Smart

✅ Scambio di messaggi con i docenti

✅ Lezioni via Skype (15 incontri annuali)

Standard

✅ Lezioni via Skype

Premium

✅ Lezioni via Skype

✅ 4 ore extra mensili con docenti a scelta

La modalità Essential è l’ideale per chi vuole studiare in totale autonomia. Non è prevista l’assistenza didattica dei professori, quindi potrai studiare senza vincoli di orario sfruttando il materiale didattico all’interno della piattaforma con l’ausilio della tua Guida dello studente. In questa modalità, puoi scegliere di iscriverti a qualunque indirizzo di studio tra quelli presenti nella nostra offerta formativa.

La modalità Basic è indicata per chi vuole studiare da solo ma con un piccolo supporto. Avrai accesso al materiale didattico all’interno della piattaforma e potrai seguire il piano di studi indicato sulla Guida dello studente. Il vantaggio di questa modalità è che puoi iscriverti a qualunque indirizzo di studio tra quelli presenti nella nostra offerta formativa e, se lo preferisci, puoi effettuare l’iscrizione online risparmiando 600 euro sul costo totale del corso.

La modalità Smart è perfetta per chi vuole studiare da solo ma ha anche bisogno di confrontarsi regolarmente con i professori, infatti sono inclusi nel pacchetto alcuni incontri su Skype che potrai gestire come preferisci nel corso dell’anno scolastico.

La modalità Standard è stata progettata per chi vuole studiare contando sull’assistenza dei nostri professori. Puoi fissare con loro degli appuntamenti su Skype ed essere così seguito costantemente nello studio.

La modalità Premium offre tutto quanto previsto dalla modalità Standard, ma con due ulteriori vantaggi: puoi fissare gli appuntamenti su Skype con maggiore frequenza e hai ore di lezione extra con i professori.

N.B. È possibile scegliere le modalità Essential e Basic per tutti i corsi disponibili nella nostra offerta formativa, mentre solo alcuni prevedono la modalità Smart, Standard e Premium.

Come funziona la scuola online da privatista

Come si svolge il corso online

Dopo aver regolarizzato l’iscrizione, riceverai una email con nome utente e password per accedere alla piattaforma didattica nella quale troverai il materiale del tuo corso. Nelle modalità di corso che lo prevedono, avrai anche accesso alla bacheca, all’orario dei docenti e potrai utilizzare il sistema di messaggistica integrato per interagire con i professori.

Nel frattempo, la coordinatrice didattica inizierà a preparare la tua Guida dello studente, il documento in cui ti indichiamo il piano di studi, le materie e gli argomenti da studiare e l’elenco dei tuoi professori se previsto. Appena la Guida sarà pronta, la coordinatrice provvederà a caricarla sul tuo account e ti invierà un messaggio. Da quel momento avrà inizio il tuo percorso scolastico.

Garanzia Promosso o ripreparato

Qualora gli esami finali non dovessero avere esito positivo, potrai ripetere il corso senza ulteriori costi se non quelli relativi alla quota di iscrizione alla nuova annualità.

Come effettuare l’iscrizione ai corsi

Per iscriverti ad uno dei nostri corsi è sufficiente contattarci attraverso il modulo oppure al numero verde gratuito 800 177 579. Sarai contattato dalla nostra sede più vicina e con il nostro supporto potrai scegliere il percorso didattico più adatto alle tue esigenze, al tuo trascorso scolastico e alle tue possibilità. Puoi contattarci anche solo per chiedere informazioni, saremo felici di rispondere alle tue domande e chiarire i tuoi dubbi.

Quanto costano i corsi?

Idoneità

a partire da € 1.800*

2, 3 o 4 anni antecedenti il 5°, all inclusive

Maturità

a partire da € 2.500*

Solo il 5° anno, all inclusive

Tutti gli anni scolastici in uno

a partire da € 3.400*

Dal 1° al 5° anno fino al diploma, all inclusive

* I prezzi possono subire delle variazioni in base alle tue specifiche esigenze.

Vuoi recuperare gli anni scolastici e conseguire il diploma?