Diploma online da privatista di Liceo artistico

Il percorso del liceo artistico è indirizzato allo studio dei fenomeni estetici e alla pratica artistica. Favorisce l’acquisizione dei metodi specifici della ricerca e della produzione artistica e la padronanza dei linguaggi e delle tecniche relative. Fornisce allo studente gli strumenti necessari per conoscere il patrimonio artistico nel suo contesto storico e culturale e per coglierne appieno la presenza e il valore nella società odierna. Guida lo studente ad approfondire e a sviluppare le conoscenze e le abilità e a maturare le competenze necessarie per dare espressione alla propria creatività e capacità progettuale nell’ambito delle arti.

Indirizzi di studio

A partire dal secondo biennio, il percorso del liceo artistico di Scuole CODE si articola nei seguenti indirizzi:

• Arti figurative;
  • Architettura e ambiente;

La differenza tra i due indirizzi è nei laboratori: nell’indirizzo Arti figurative lo studente acquisisce e sviluppa la padronanza dei linguaggi delle arti figurative attraverso il laboratorio di figurazione. Nell’indirizzo Architettura e ambiente, lo studente acquisisce la padronanza di metodi di rappresentazione specifici dell’architettura e delle problematiche urbanistiche.

VUOI SAPERNE DI PIÙ? SCRIVICI.

(Potrai cancellarti in qualunque momento.)

Sbocchi universitari

Il diploma di Liceo Artistico conseguito con Scuole CODE dà accesso a tutte le Facoltà Universitarie.

• Politecnico: Facoltà di Architettura, facoltà di Disegno Industriale, facoltà di Arte e Design;
  • Corsi di alta formazione artistica;
  • Corsi post diploma (design grafico, design d’interni, design gioiello, fotografia, art direction, scenografia);
  • Accademia di Belle Arti: corsi quinquennali di pittura, scultura, scenografia, decorazione, valorizzazione beni culturali, restauro arte contemporanea, arte multimediale.

Sbocchi lavorativi

Il diploma del Liceo Artistico è valido, come tutti i titoli di scuola superiore, sia per l’inserimento nel pubblico impiego, mediante regolare concorso, sia nel settore privato, in attività inerenti all’indirizzo artistico-progettuale scelto:

• Progettista di elementi decorativi (da Arti figurative)
  • Illustratore ed animatore multimediale (da Arti figurative)
  • Arredatore d’interni (da Arti figurative e Architettura e ambiente)

Piano di studi

Scorri la tabella in orizzontale per visualizzarne il contenuto completo.

* Con informatica al primo biennio
** Biologia, Chimica, Scienze della Terra
*** Chimica dei materiali